Falegnameria Viterbo

Laboratorio artigianale


  • PRODUZIONE ARTIGIANALE DI INFISSI ED ARREDI SU MISURA IN LEGNO

    L’impresa può vantare una tradizione che affonda le sue radici nel XIX secolo quando, a Civitella d'Agliano, nasce il laboratorio artigianale attivo ancora oggi. Dal 1892, la falegnameria di Viterbo si distingue per la qualità dei suoi manufatti, per la possibilità di richiedere prodotti su misura e per un personale di primo livello. Mauro Fabi, leader del settore, è in grado di soddisfare ogni richiesta della clientela, realizzando articoli in legno come porte e finestre, persiane e zanzariere, oltre ad un ampio catalogo di mobili adatti ad ogni contesto. Il punto di forza dell’azienda, infatti, sta nella produzione su misura che si avvale di legnami pregiati e che viene personalizzata in base alle esigenze della clientela.

    Nello showroom si possono toccare con mano alcuni dei prodotti realizzati dal laboratorio artigianale: pezzi unici che si distanziano dalle produzioni seriali delle industrie e che contribuiscono a rendere Mauro Fabi una delle eccellenze del made in Italy. Dopo 4 generazioni di appassionati artigiani, l’azienda ha introdotto nei processi di fabbricazione alcune strumentazioni all’avanguardia, frutto delle più attuali ricerche di settore. Questa scelta non toglie nulla alla qualità artigianale degli articoli, ma aggiunge sicurezza, velocità e precisione ad ogni esecuzione.

  • Falegnameria Viterbo Mauro Fabi
  • La qualità del made in Italy

    L’azienda di Mauro Fabi nasce come falegnameria di Viterbo verso la fine dell’Ottocento e da allora rappresenta un punto di riferimento importante non solo per quanto riguarda la vendita di infissi ed elementi d’arredo, ma soprattutto come laboratorio artigianale, perseguendo l’obiettivo di valorizzare la produzione tradizionale del territorio. Si avvale, infatti, dei migliori legnami in commercio per realizzare, a seconda delle richieste, manufatti di pregio e completamente personalizzati.

    Queste caratteristiche fanno di Mauro Fabi uno dei principali promotori dell’eccellenza italiana, all’interno di un mercato fortemente concorrenziale e orientato alla produzione seriale. Il cliente può visitare lo showroom per verificare la qualità degli articoli e può acquistare direttamente in fabbrica: questo si traduce nell’opportunità di ottenere prodotti unici a prezzi convenienti. Lo staff ha predisposto una serie di servizi di primo livello, per assistere i clienti in ogni fase: il sopralluogo e il preventivo sono gratuiti e senza impegno, la consulenza d’arredo viene svolta da professionisti del settore.